EGP Wroclaw (Gran Prix Europa)

13 e 14 Aprile 2024

da definire - Wrocław - POL

Wroclaw, in Polonia, ha ospitato il primo torneo EGP del 2024. Hanno partecipato solo 15 giocatori ma non era importante il numero. Chi è arrivato prima ha avuto il tempo di visitare il centro e le altre parti della città a piedi e in bicicletta. Mescolare inglese, francese e tedesco è stata un'esperienza molto stimolante. C'era tutto il necessario per divertirsi: bel tempo, gente amichevole, nuovo cibo da assaggiare e ovviamente tanti giocatori di Othello.
L'alto livello è stato garantito da Marc Tastet e Takuji Kashiwabara in rappresentanza della Francia e dei migliori giocatori polacchi che non hanno partecipato agli ultimi WOC ed EOC.

La maggior parte delle partite erano disponibili in tempo reale su liveothello.com, così tutti potevano seguire la spettacolare vittoria di Michael Buka contro Marc Tastet nell'ultimo turno. In finale Dominik Nowak ha sconfitto in tre partite durissime Takuji Kashiwabara e il secondo polacco tra i primi quattro, Pawel Peczkowski, ha perso contro Marc Tastet, che questa volta si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo.

Speriamo che la prossima volta ci siano più giocatori, ma per ora 15 può essere il nostro numero fortunato. Una statuetta di due nani per il vincitore è stata una bella scusa per imparare qualcosa sulla storia di Wroclaw - "città dei nani" e lo scorso fine settimana avrebbe potuto essere chiamata anche "città di Otello".

(Ewa Kujawa)

1) Dominik Nowak
2) Takuji Kashiwabara
3) Marc Tastet
4) Pawel Peczkowski

Link al report torneo sul sito W.O.F.
https://www.worldothello.org/news/356/wroclaw-egp
Pubblicato il torneo valevole per l'EGP di Wroclaw in Polonia
https://www.worldothello.org/about/tournaments/confederate-championships/european-othello-tournaments/european-grand-prix/wroclaw-egp

Dove si gioca

 da definire - Wrocław - POL

Formula

 11 turni + finale

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 13 e 14 Aprile 2024, ore 09:30

Iscrizione

   

Premi

 

Organizzatore

 Ewa Kujawa

Sito Internet

 https://www.worldothello.org/about/tournaments/confederate-championships/european-othello-tournaments/european-grand-prix/wroclaw-egp

Numero registrazioni

 0 giocatori

Elenco giocatori


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page