Roma Salgen 2

6 aprile 2024

Via Mauro Morrone 25 - Roma (Cat.)

06/04/2024, pomeriggio di derby allo stadio Olimpico di Roma, ma la passione per l'othello è più forte e le squadre capitoline di calcio dovranno accontentarsi di un seguito meno folto.
Gli amici della PGS conosciuti a gennaio non tradiscono e superano le aspettative anche questa volta. Ben 22 patrtecipanti, ai quali si aggiungono 9 giocatori di categoria ed esordienti della FNGO.
Trentuno giocatori che daranno vita ad un agguerritissimo torneo.
Le posizioni più alte della classifica verranno conquistare da giocatori più pronti a tornei come questo, ma si segnalano comunque molte curiosità. Lo scongelato Sergio Nardo, che torna a ribaltar pedine dopo 34 anni, non sembra affatto arrugginito e le vince tutte, conquistando il primo posto in classifica; Federica Malafarina, acquisto recentissimo della Federazione e prima donna in classifica, conquista un ottimo 4° posto; ben 3 vittorie per gli amici Valerio Trovato e Andrea Mariotti della PGS, 3 punti che promettono loro un roseo futuro nell'othello; un motivatissimo Alessandro Fraschetti, alla sua primissima esperienza, ne vince 3 su 4 soccombendo solamente al campione umbro Michele Spagnolo.
Un clima familiare e di festa anche questa volta. E' stato un piacere immenso aver portato la conoscenza dell'othello a questa importante e felice comunità. La PGS incarna nei sui membri valori di amicizia e sana competizione che si sposano perfettamente con quelli che cerchiamo di portare avanti anche nella FNGO.
Vi aspettiamo presto su altri palcoscenici. Alla prossima.
(Rino Di Cola)
La Federazione Nazionale Gioco Othello vi invita Sabato 06 Aprile 2024 al centro Giovanile Salesiano "Salgen" in Via Mauro Morrone 25 (accesso da Via G. Brodolini) - quartiere Nuovo Salario - a partire dalle ore 15.00 fino alle 19.00 per partecipare al TORNEO DI OTHELLO per giocatori di ESORDIENTI, NEOFITI e di CATEGORIA (under 1650 pt rating).

il programma, che potrebbe subire piccole variazioni, prevede:
- ore 15.00-16.00 presentazione regole del gioco e partite amatoriali
- ore 16.00-19.00 torneo ufficiale FNGO per tutti i partecipanti, modalità 4 turni da 16 minuti

La partecipazione è gratuita.
Per facilitare la preparazione del materiale didattico e le postazioni di gioco vi preghiamo di segnalare la vostra partecipazione compilando la form qui sotto o inviando un messaggio whatsapp al numero 349.2562125 (Leonardo, referente FNGO)

Dove si gioca

 Via Mauro Morrone 25 - Roma (Cat.)

Formula

 4 turni di svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 6 aprile 2024, ore 15:00

Iscrizione

 da definire  

Premi

 

Organizzatore

 Elisabetta Vecchi

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 4 giocatori

Elenco giocatori

 Spagnolo Luca
 Spagnolo Michele
 Fraschetti Alessandro
 Ulqinaku  Ermal 


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page