XXV Campionato Italiano di categoria

15 e 16 settembre 2012

Centro Ricreativo Polifunzionale Via di Torrenova 39/a - Roma


Vincitore:
Giuseppe Chiarulli



Formula:
7 turni + semifinali e finali

Il XXXV Campionato Italiano assoluto di Othello si è disputato a Roma nel confortevole e attrezzato Centro Ricreativo Polifunzionale di via di Torrenova, ospiti della signora Orfea e di tutto il suo staff. La poca affluenza, solo 12 giocatori, ha convinto gli organizzatori a disputare un unico girone di qualificazione che ha visto coinvolti sia Maestri che Categorie.

Dopo i sette turni di qualificazione, Leonardo Caviola è quello meglio posizionato, grazie ai tre punti ottenuti, seguito da Stefano Carpigo con due, Giuseppe Chiarulli con uno e Giovanni Dellabianca, fanalino di coda, fermo a zero.
Nonostante i favori della vigilia, Leonardo deve faticare e non poco contro un Giovanni mai dopo, vincendo la sua semifinale alla terza partita. Lavoro più semplice invece per Giuseppe Chiarulli, che regola Stefano Carpigo con un secco due a zero.
Mentre Dellabianca si aggiudica il terzo gradino del podio, battendo Carpigo nella finalina, Chiarulli conquista il titolo di Campione Italiano di Categoria, superando Caviola al terzo incontro, dopo che i primi due si erano conclusi con una vittoria a testa.

Complimenti allora a Giuseppe per questo traguardo, sperando sia il primo di tanti successi. In bocca al lupo a Leonardo, che se continuerà con questo piglio e con questa progressione, riuscirà anche lui a conquistare il titolo di Categoria.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page