Torneo di Natale a Torre del Greco

2 Gennaio 2011

Casa di riposo ex ONPI: Via Giovanni XXIII - Torre del Greco (NA)


Vincitore:
Alessandro Di Mattei



Formula:
7 turni girone all'italiana

Per essere un torneo di Natale, quest'anno si è vista un'ottima qualità di gioco, con 8 partecipanti di cui 3 maestri, 3 candidati maestri e 2 categorie.
Alla fine vince Alessandro Di Mattei, su un eccellente Paolo Scognamiglio, che al suo primo torneo fuori Roma, si gioca la vittoria all'ultimo turno proprio contro il maestro romano.
Terzo Pierluigi Stanzione, autore di un torneo un altalenante. Sconfitto da Lamberti, si fa pareggiare dal bravissimo Andrea Amirante; gioca poi una partita con pochissime sbavature contro il vincitore, e infine batte nettamente Paolo e Tommaso Liguori.
Da segnalare, oltre la buonissima prova di Lamberti (che come dicevamo ha battuto anche il maestro Stanzione), quella di Biagio Privitera, che a dispetto dei 2 punti conquistati, ha fatto molto bene, con uno spirito ritrovato ed una qualità di gioco davvero buona. Solo alcune sconfitte di misura e alcuni finali poco favorevoli gli hanno impedito di chiudere il torneo con uno score ben più alto.

Ringraziamo Tommaso Liguori per aver organizzato uno splendido torneo di Natale, lo stesso Biagio per aver immortalato anche questo incontro con bellissime fotografie e i romani per essere venuti fino a Torre per giocare.
Con grande soddisfazione infine annunciamo che Torre del Greco ospiterà anche la prima tappa del GPI 2011, domenica 27 febbraio!



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page