Roma - Lotus Othello Cup

16 Maggio 2014

Via dei Gelsi 19 - Roma


Vincitore:
Massimo Zomparelli



Formula:
5 turni da 16 minuti

La Federazione Nazionale Gioco Othello è stata sponsor ufficiale del torneo Lotus Formula Dé giocato da Febbraio a Maggio tutti i venerdì sera. Al termine di questo torneo Stefano Palermo è stato premiato con un'Othelliera di legno artigianale in quanto ultimo classificato. Formula Dè è un gioco di strategia in cui caso e abilità viaggiano di pari passo visto che i dadi sono un fattore fondamentale. E' proprio per questo che la Federazione ha voluto premiare l'ultimo con il motto: "Se ti dice male con i dati, gioca a Othello, dove la fortuna non conta".

Non è andata comunque bene al buon Stefano Palermo che si piazza penultimo, contro i partecipanti del Formula Dè che si sono sfidati in questo evento speciale, organizzato come tappa conclusiva del precedente gioco.
Vince a sorpresa Massimo Zomparelli, esordiente assoluto, davanti ad Alberto Ferrucci e Veronica Piccinni. Massimo vince anche il premio come miglior esordiente e Sofia Malatesta il premio "Vittoria Lampo!" per aver battuto un avversario in due minuti e quattordici secondi. Grazie a tutti i partecipante, e un arrivederci al prossimo torneo!



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page