GPE Copenhagen 2016 (quarta tappa) (European Grand Prix)

07-08 Maggio 2016

Danimarca 2016 - Copenhagen


Vincitore:
Takashi Yamakawa



Formula:
11 turni + finali

La quarta tappa del Gran Prix Europeo si svolgeva nella capitale danese, ovvero Copenhagen. Le attenzioni erano tutte concentrate sull'ospite d'eccezione, ovvero il talentuoso giocatore giapponese, Takashi Yamakawa, già terzo nel mondiale 2013, battuto in semifinale da Okamoto, poi campione del mondo.
Takashi compiva un percorso perfetto nel primo giorno e termina il girone di qualificazione a 10 punti su 11, battuto solo dall'esperto Feldborg. Nonostante le premesse l'esito del torneo non poteva definirsi scontato, soprattutto grazie al Jeroen Everts, campione e maestro svedese, il quale terminava anche lui le qualificazioni a 10 punti. In finale il padrone di casa aveva vinto la prima partita, perso per poco la seconda, e buttato la terza a 4 mosse dalla fine, perdendo così 33 a 31 la sfida decisiva.
Allo scontro per il terzo e quarto posto andavano il francese Takuji Kashiwabara e lo stesso Feldborg. A prevalere nella sfida secca era il maestro francese, che confermava il terzo posto del girone di qualificazione. Tra gli altri partecipanti si segnalava il sesto posto per l'ex campione del mondo Marc Tastet e il tredicesimo posto per il belga Tom Schotte, un po’ sotto tono rispetto le sue potenzialità.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page