Città di Roma

12 Settembre 2021

Via Cereate 8 - Roma


Vincitore:
Roberto Sperandio



Formula:
4 turni di Svizzera

Con estrema emozione si è tornati a giocare LIVE dopo l'anno e mezzo di pandemia. Pur con le dovute precauzioni (mascherine, gel e quanto altro), si è svolto un torneo che si aspettava da tantissimo tempo anche solo per dire "basta" ai tanti click sul mouse per piazzar pedine nei vari portali web.
Rivedersi dal vivo fra amici (o conoscerne di nuovi), salutarsi, stringersi la mano o darsi il pugnetto di buona partita o congratularsi con l'avversario di turno, nonchè la pratica manuale della voltura pedine sentendone il periodico ticchettio ad ogni mossa ... non ha pari.

Ospiti della CIVETTA, si inizia con la gradita sorpresa di tanti esordienti presenti convocati o convinti (!!) a venire a giocare a cui si aggiunge la numerosa "banda" Perotti composta oltre dal Maestro Mauro (ultima apparizione live risaliva al 1997), da Raffaella Cangemi (ultima nel 1988 ben 33 anni fa) e la figlia Barbara (ultima nel 2000).
Menzione speciale per Roberto Fiore inventore di giochi da tavolo che amatorialemte giochicciava già a othello negli anni 80, Simone Maraldi in possesso di una ns. vecchissima othelliera cinese forse mai messa seriamente a frutto, Raffaele Ridolfi (una fugace apparizione nel 2017) che ha fatto avvicinare al gioco anche la compagna Eleonora a loro in premio una bella othelliera calamitata cosi da poter continuare a giocare in spiaggia !
Chiudono Diego Maria, Gianfranco e Lorenzo bravo quest'ultimo a chiudere a due punti il torneo vincendo gli scontri diretti con Diego M. e Gianfranco. Un ottimo esordio per lui !!

Veniamo ai BIG. La sfida per la vittoria finale era legittimanete limitata ai maestri. La spunta Roberto Sperandio anche approfittando della vittoria di Diodati su DIMA (33-31) al secondo turno. Al quarto turno la sfida al tavolo 1 tra i due giocatori a 3 vittorie Sperandio-Scognamiglio si decide per poche pedine segno dell'enorme equilibrio ai Maestri presenti.
Complimenti.

L'augurio ora è di riprendere con un pò di regolarità: sempre Covid permettendo ma le premesse sono buone.

Prossimo appuntamento torneo Domenica 17 Ottobre sulla Casilina all'interno evento "ROMA EST IN GIOCO" quest'anno ROMA EXPRESS IN GIOCO per la limitata attività ludica concentrata solo sulla proposta torneistica.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page