EGP Wroclaw (Gran Prix Europa)

13 e 14 Aprile 2024

da definire - Wrocław - POL


Vincitore:
Dominik Nowak



Formula:
11 turni + finale

Wroclaw, in Polonia, ha ospitato il primo torneo EGP del 2024. Hanno partecipato solo 15 giocatori ma non era importante il numero. Chi è arrivato prima ha avuto il tempo di visitare il centro e le altre parti della città a piedi e in bicicletta. Mescolare inglese, francese e tedesco è stata un'esperienza molto stimolante. C'era tutto il necessario per divertirsi: bel tempo, gente amichevole, nuovo cibo da assaggiare e ovviamente tanti giocatori di Othello.
L'alto livello è stato garantito da Marc Tastet e Takuji Kashiwabara in rappresentanza della Francia e dei migliori giocatori polacchi che non hanno partecipato agli ultimi WOC ed EOC.

La maggior parte delle partite erano disponibili in tempo reale su liveothello.com, così tutti potevano seguire la spettacolare vittoria di Michael Buka contro Marc Tastet nell'ultimo turno. In finale Dominik Nowak ha sconfitto in tre partite durissime Takuji Kashiwabara e il secondo polacco tra i primi quattro, Pawel Peczkowski, ha perso contro Marc Tastet, che questa volta si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo.

Speriamo che la prossima volta ci siano più giocatori, ma per ora 15 può essere il nostro numero fortunato. Una statuetta di due nani per il vincitore è stata una bella scusa per imparare qualcosa sulla storia di Wroclaw - "città dei nani" e lo scorso fine settimana avrebbe potuto essere chiamata anche "città di Otello".

(Ewa Kujawa)

1) Dominik Nowak
2) Takuji Kashiwabara
3) Marc Tastet
4) Pawel Peczkowski

Link al report torneo sul sito W.O.F.
https://www.worldothello.org/news/356/wroclaw-egp



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page