Torneo di Natale

15 Dicembre 2024

Via Pierluigi da Palestrina, 33 - Firenze

Torneo a Firenze povero di partecipanti per una serie di defezioni sia locali che romane degli ultimi giorni, ma che non ha fatto mancare il piacere di giocare insieme vicino al piccolo albero addobbato sul tavolino dei premi/regali messi a disposizione.
Nutrita la presenza lucchese con Barsotti, Luzi, Bandiera e Michelini recentemente appassionatasi al gioco.
Gli altri partecipanti: la coppia locale Carlo e Sandra a cui come settimo players si aggiunge Caviola reduce dal torneo del giorno precedente svoltosi a Pavia e presentatosi stamattina a Firenze: modalità trottola !

Valori in campo tutti perfettamente rispettati tra rating iniziale e posizione a fine torneo se non fosse per la sfida al secondo turno Caviola-Barsotti dove il romano non vede nel finale un +4 vincente da sviluppare su più spazi diversi dell'othelliera, concede invece una -10 a Paolo Barsotti che pur sbagliando la risposta mantiene vantaggio irrisorio di pedine aggiudicandosi la vittoria per un soffio.

Bravo Carlo nel primo incontro … mette alle strette Caviola che si difende con i denti azzeccando una delle due soluzioni (+2) possibili nel finale, quando tutte le altre sei erano negative. Una crescita per Carlo enorme.

Brava anche Sandra che obbliga sempre Leonardo a inventarsi i draghi per vincere.. anche se su tutti oggi ha comandato il Barsotti: bravo nell'infilare un bel 6 su 6 e aggiudicarsi il torneo nell'anno dei Paolo.

Paolo Scognamiglio vince il suo 1° Nazionale e tappa GPI
Paolo Bianchi vince il suo 1° tappa GPI
Paolo Tormene vince il 1° torneo a Pavia
Paolo Barsotti vince il torneo di Natale a Firenze..

si chiude l'anno 2024 con questa simpatica statistica.

La FNGO con questo torneo chiude la stagione con il record di 19 appuntamenti/eventi (*) torneistici proposti.
7 eventi a Roma
3 eventi a Firenze
2 eventi a Genova
1 evento a Milano, Ferrara, Udine, Pavia, Lucca, Nocera Inferiore e Matera !

(*) = Gran Maestro + Non Gran Maestro = 1 evento a Roma
Nazionale Categoria + non Categoria = 1 evento a Firenze



Report del torneo sul portale FLIP THE DISC
(https://flipthedisc.com/live/125)
Per il torneo di Natale a Firenze si torna all'interno dell'affascinante e storico circolo del Bridge dai soffitti riccamente decorati.
La sede in Via Pierluigi da Palestrina, 33 è dotata di comodo parcheggio con la macchina e a piedi è facilmente raggiungibile a piedi (900-980 mt) dalla stazione FFSS S.Maria Novella.
La partecipazione prevede la consumazione per pranzo all'interno del circolo privato che ha una sua cucina - predisposta per i tesserati bridge. Non ha menù specifico non essendo nè trattoria, nè ristorante.

Iscrizione € 5,00 per tutti
Turrni 5 o 6 (?) di svizzera

Dove si gioca

 Via Pierluigi da Palestrina, 33 - Firenze

Formula

 5 o 6 turni svizzera

Se pensi di partecipare compila i dati e aiutaci
ad organizzare al meglio questo evento!
(inserisci di nuovo i tuoi dati per cancellare la preiscrizione)
 

Nome:

Cognome:

Password:


 

Appuntamento

 15 Dicembre 2024, ore 10:15

Iscrizione

 €5  

Premi

 

Organizzatore

 Landini-Caviola

Sito Internet

 

Numero registrazioni

 4 giocatori

Elenco giocatori

 caviola Leonardo
 Landini Carlo
 Pistolesi Sandra
 BARSOTTI PAOLO


   Perché compilare il modulo di iscrizione?

Anche se la pre-iscrizione non è obbligatoria per partecipare ai tornei, facendoci comunque sapere della vostra presenza, ci aiuterete ad organizzare al meglio il torneo. Sapere il numero di giocatori, ci permette di predisporre una sala adeguata, portare un sufficiente numero di scacchiere e orologi, stampare un adeguato numero di referti, portare abbastanza penne. Come vedete è più semplice imparare le regole di gioco che organizzare un intero torneo di Othello. La pre-iscrizione non vi obbliga a partecipare, non ci sono penali da pagare per chi si iscrive e poi non può venire. L'Othello è un hobby e come tale, nella vita di tutti viene dopo molti altri doveri e probabilmente piaceri. Se non siete sicuri, non vi dovete preoccupare, comunicateci il vostro interesse: per noi è comunque un bene sapere che "forse ci sarà un giocatore in più". Vi aspettiamo numerosi!

Torna al Calendario

Torna all'Home Page