Padova Open (Gran Prix Italiano)

11 Maggio 2008

Tombelle - Padova


Vincitore:
Takuji Kashiwabara



Formula:
7 turni italo svizzeri

Si è svolta ieri la quinta edizione del Padova Open, quest'anno ospitata presso il nuovo centro parrocchiale di Tombelle.
Undici i partecipanti: il maestro internazionale Takuji Kashiwabara; i maestri Michele Borassi, Alessadro Di Mattei, Donato Barnaba e Carlo Alami; i candidati maestri Domenico Palladino, Claudio Signorini e Sandro Cum; le categorie Matteo Zenato (tornato dopo un paio d'anni di riposo) e Alessandro Ricottone; e per finire: l'esordiente Michele Frezzato.
Dopo un girone all'italo svizzera molto duro, vince imbattuto Takuji. Michele si piazza secondo, forte del fatto che non si possono vincere due tornei nello stesso giorno (ha infatti vinto le olimpiadi italiane di matematica). Terzo Alessadro Di Mattei.
Una citazione particolare va ad Alessandro Ricottone: malgrado il risultato finale (ma è chiaro che è stato un torneo molto difficile per le categorie), ha dimostrato di essere cresciuto molto e di promettere ottimi risultati per il futuro.
Un grazie a tutti, per il bel torneo e per il bellissimo clima. Un grazie particolare a chi ha fatto molti chilometri per poter partecipare.



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page