GPI Roma 2025 (seconda tappa) (GPI)

01 Dicembre 2024

Largo dello Scoutismo 1 - Roma


Vincitore:
Paolo Scognamiglio



Formula:
6 turni da 20 minuti

Seconda tappa del Gran Prix 2025 a Roma. Dopo la vittoria del genovese Bianchi nella sua tappa casalinga ligure, si presentano ai nastri di partenza i BIG romani per giocare allo Scout Center ed ogni volta è una emozione ripercorrere i corridoi del luogo che ha ospitato il Mondiale .. sembra ieri ma è già quasi un anno !

Un felice ritorno, oggi, quello del maestro Perotti che si "scongela" e con la sua partecipazione fa salire - a fine torneo - a 151 (!) i giocatori attivi nella rating nazionale un risultato veramente eccezzionale che testimonia il tanto lavoro di promozione ed organizzazione di tutto il gruppo FNGO.

Pronti via e già al secondo turno la sfida Di Mattei-Sperandio (.. questo flipthedisc sarà da rivedere ?) che vede la vittoria di Alessandro 50-14 ma il torneo si decide oggettivamente al turno quattro con l'attuale campione italiano Paolo Scognamiglio che da Nero affronta il DIMA.
Bel match, intenso, vibrante con Paolo che conferma, con la vittoria 35-29, di attraversare un periodo fantastico. Non solo vincente ma goliardico intrattenitore della riffa post pausa pranzo con estrazione di dolci e cioccolatini per tutti ... chi scrive in realtà già ne aveva approfittato la mattina per sgranocchiare qualcosa di quanto presente sul tavolo anticipando la consumazione. Non ditelo in giro ! gnam gnam ...

Best performance Severino Di Cola che partiva 13esimo e si piazza ottavo (+5) sfruttando maggior brightwell rispetto ad altri a 3 vittorie. Bravissimo !

20 i partecipanti oggi con la sempre piacevole presenza dei giocatori dalla Toscana e dalla Emilia tra cui il giovane Damiano che si piazza (seppur per mezzo punto) davanti al padre Damiano.

Ora i prossimi appuntamenti torneistici:
Sabato 14 Dicembre a Pavia (per la prima volta !)
Domenica 15 Dicembre a Firenze
Domenica 12 Gennaio a Milano (Tappa 3/6 del GPI)
Sabato 25 Gennaio a Roma (torneo pomeridiano con la PGS Lazio)



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page