1° città Pavia

14 Dicembre 2024

Via Paratici 21 - Biblioteca Ragazzi - Pavia


Vincitore:
Paolo Tormene



Formula:
4 turni da 16 minuti

Gran bel torneo a Pavia !
Per la prima volta la città lombarda ospita un torneo della FNGO e se per altri città al loro esordio il numero dei partecipanti è prevedibile dato l'inserimento in agenda frutto dell'appetibilità della "piazza", mai avremmo sperato in un altissimo livello tecnico dei players oggi presentatisi.
A ben guardare però la felice ubicazione geografica della città rendeva facile l'accesso a chi proveniva da Milano e Genova.
Silvola recentemente trasferitosi a Torino, ne approfittava per farsi un paio di ore in macchina, Perotti in giro per l'Italia con i suoi cicli di conferenza e lo zingaro Caviola come una trottola si fa trovare dappertutto forse veramente inviando i suoi fantomatici cloni giornalieri in sua vece.

Fatto sta: ben 14 i partecipanti disposti su simpatici tavoli "ad onda" presenti all'interno della bella Biblioteca per ragazzi di Pavia posta in pieno centro storico appena dietro il Duomo. Si è tornati tutti un po' bambini nel giocare spalla a spalla sulle piccole ma confortevoli sedie.

Già dopo i primi due turni il torneo delineava le forze in campo con i vari BIG al terzo turno ad affrontarsi tra loro. Domenico perde per tempo confondendosi se bianco o nero al terzo turno, Tormene si impone su Silvola (appaiati a 3 pt) 37-27 al quarto turno aggiudicandosi il torneo.

Un grazie di cuore all'amico Daniele De Chiara della Biblioteca per la disponibilità concessaci, a Radames Destefani per l'ampio supporto fotografico, a Marco Ribaldone per essersi fatto promotore torneo, a Paolo Scognamiglio che (da remoto a Roma) ha coordinato il contatto con De Chiara, un grazie a tutti i partecipanti con i quali nel finale si è dato vita al tradizionale scambio regali o piccoli pensieri natalizi messi a disposizione sul tavolo .. da scegliere a partire dall'ultimo classificato.

Un grazie anche alla famiglia Fontana oggi presentatasi al completo con papà Bruno, il figlio Franceso e mamma Stefania: speriamo possano continuare a giocare divertendosi con l'Othello.

Ora la Lombardia ha due poli othellisti: Milano e Pavia.
Confidiamo crescano insieme cosi come il numero di appassionati in questa regione.

La FNGO augura a tutti buone feste di Natale.

Report del torneo sul portale FLIP THE DISC
(https://flipthedisc.com/live/124)



Torna ai Risultati

Torna all'Home Page