CLASSIFICA DEL GPI 2016
# |
Giocatore |
Roma
(23/01/2016) |
Milano
(21/02/2016) |
Udine
(20/03/2016) |
Ferrara
(01/05/2016) |
Totale |
1 |
Takuji Kashiwabara |
9 |
100 |
|
100 |
209 |
2 |
Giuseppe Chiarulli
|
7,5 |
23,75 |
100 |
50 |
174 |
3 |
Francesco Marconi |
100 |
|
|
70 |
170 |
4 |
Gianluca Ilacqua |
3,5 |
23,75 |
70 |
30 |
124 |
5 |
Arthur Juigner |
70 |
|
|
|
70 |
6 |
Paolo Tormene |
|
60 |
|
|
60 |
|
Luca Colao |
|
60 |
|
|
60 |
8 |
Maria Serena Vecchi |
3,5 |
10 |
35 |
10 |
55 |
9 |
Furio Honsell |
|
|
50 |
|
50 |
|
Marc Tastet |
50 |
|
|
|
50 |
11 |
Arnaud Delaunay |
35 |
|
|
|
35 |
12 |
Michele Diodati |
3,5 |
|
|
30 |
34 |
13 |
Chiara Gigliucci |
3,5 |
9 |
|
15 |
28 |
14 |
Paolo Bianchi |
|
23,75 |
|
|
24 |
|
Domenico Palladino |
|
23,75 |
|
|
24 |
16 |
Silvano Feragotto |
|
|
20 |
|
20 |
|
Loris Nardin |
|
|
20 |
|
20 |
|
Marino Carpignano |
|
|
20 |
|
20 |
|
Damiano Foschi |
|
|
|
20 |
20 |
20 |
Alessandro Di Mattei |
17,5 |
|
|
|
18 |
|
Roberto Sperandio |
17,5 |
|
|
|
18 |
|
Stephane Nicolet |
17,5 |
|
|
|
18 |
|
George Ortiz |
17,5 |
|
|
|
18 |
24 |
Flavio Rigo |
|
|
10 |
|
10 |
25 |
David Bello |
|
|
9 |
|
9 |
26 |
Paolo Scognamiglio |
7,5 |
|
|
|
8 |
|
Paolo Munini |
|
|
7,5 |
|
8 |
|
Enzo Bello |
|
|
7,5 |
|
8 |
29 |
Félix Juigner |
3,5 |
|
|
|
4 |
|
Leonardo Caviola |
3,5 |
|
|
|
4 |
REGOLAMENTO GPI 2016
Quest'anno il Gran Prix Italiano si svolgerà
in 4 tappe: Roma, Milano, Udine e Ferrara.
Ogni tappa dovrà essere composta da almeno 7 turni,
con non meno di 20 minuti di riflessione per
giocatore.
La partecipazione ai tornei del Gran Prix Italiano è
libera, indipendentemente dalla categoria e dalla
nazionalità. I giocatori stranieri possono vincere
il GPI.
I punti per la graduatoria generale del GPI sono
attribuiti come segue, in base alla classifica
finale di ogni torneo:
100, 70, 50, 35, 25, 20, 15, 10, 9, 8, 7, 6, 5,
4, 3, 2, 1, 0, ..., 0.
In uno stesso torneo, in caso di parità (ugual
numero di punti) tra più giocatori, il punteggio per
il GPI si otterrà sommando i punti ottenuti in base
alla posizione e dividendo il tutto per il numero di
giocatori arrivati ex-aequo (calcolo della media).
Per il calcolo dei punteggi si considerano due cifre
decimali, mentre la classifica finale del GPI si
calcola arrotondando all'intero più vicino.
Per il calcolo della classifica generale si sommano
i quattro punteggi migliori. In caso di parità
prevale il giocatore con il migliore scarto, ma in
caso di ulteriore parità si estrae a sorte.
|